tariqa qadiriya boudchichiya.ch Index du Forum tariqa qadiriya boudchichiya.ch
sidihamza.sidijamal.sidimounir-ch
 
 FAQFAQ   RechercherRechercher   MembresMembres   GroupesGroupes   S’enregistrerS’enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Sentenze di Sheikh Sidi Hamza RadiALLAH anhu - La Via della conoscenza

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    tariqa qadiriya boudchichiya.ch Index du Forum >>> soufismus-deutsch spracheCatégorie >>> Categoria:Sufismo - TARIQA QADIRIYA BOUDCHICHIYA - ITALY - GROSSO SCHAYKH SIDI HAMZA ALQADIRI AL BOUTCHICHI (S)
Sujet précédent :: Sujet suivant  
Auteur Message
amin



Hors ligne

Inscrit le: 30 Sep 2010
Messages: 18
italie Scorpion (23oct-21nov) 牛 Buffle

MessagePosté le: Jeu 31 Jan - 12:16 (2013)    Sujet du message: Sentenze di Sheikh Sidi Hamza RadiALLAH anhu - La Via della conoscenza Répondre en citant

BismillAH  AR RAHMAN  AR RAHIM

wa Salatu wa sellem ala Ashraf al mursalin Seyiddyina Muhammed  wa ala  Alihi wa Sahanihi wa sellem

 Cari fratelli volevo farvi conoscere alcune sentenze di Saggezza comunicate dal nostro maestro Sidi Hamza  radiALLAH anhu


La vera conoscenza può essere ottenuto solo con umiltà. L'approccio a muoversi verso di essa è simile a quella di una persona che vuole bere acqua da un ruscello: deve chinarsi a bere. L'acqua si trova sempre al posto più basso, dobbiamo essere come l'acqua.

- La conformità ai requisiti della Legge Divina (Shari'a) svolge lo stesso ruolo come il tappo di cera che impedisce al liquido di fuoriuscita dalla bottiglia. Un contenitore può essere riempito di acqua, ma se il fondo è strappato tutto il liquido fuoriesce: anche se si cercherà di riempire di nuovo, niente potrà mantenerla. Questa immagine mostra la posizione del discepolo che non  applica la legge divina.

- Nulla è al di fuori di Dio.  Avvolge tutto. Contempliamo ciò dopo la realizzazione . Questa realizzazioneIn  è qualcosa di dato. In questo , dominio le scienze esteriori sono inutili. Uno scienziato  è abituato  a misurare tutto, a  valutare, pesare tutto. Ciò che è al di là di questo approccio non si applica più questi problemi.

- Chi sta cercando di trovare un  cammino attraverso gli scritti di Ibn Arabi e di altri maestri sufi del passato non fanno che seguire  i loro "gellabe." (vestiti ) Essa rimane sulla superficie delle cose. I metodi variano a seconda delle condizioni dei tempi in cui viviamo. Solo un maestro vivente è la chiave per la crescita iniziatica.

- Ad un certo grado, il bisogno di Dio diventa comparabile  al   bisogno di assistenza vissuta da una persona che sta annegando e chiede disperatamente aiuto. Questo  bisogno   distrugge qualsiasi altro desiderio che Dio.


- La saggezza è nel cuore: colui che vuole avere l'acqua nel suo  pozzo deve scavare,  più si scava, più l'acqua è abbondante, se  si ferma a scavare,  l'acqua non supererà  il livello iniziale. Chi scava il pozzo non dovrebbe dire o credere che l'acqua raggiunge il livello massimo, si deve continuare a scavare il pozzo perché questo non ha limite.

- Ognuno deve vegliare sul  suo cuore. Tutte le suggestioni dovranno essere respinte (es. pensieri negativi cc. ) . Dobbiamo rifiutare ciò che non è sano in se stesso e cercare di essere aperto a tutte le grazie divine, ciò che è positivo e promuove la progressione. Ma come rifiutare suggestioni negative? Si sente quando arrivano, dobbiamo al nostro ego che ha è sbagliato ed è colui che ha tutti i difetti e non gli altri: "Sono io che sbaglio Se vedo il difetto in un altro, è perché il difetto è anche  in me, altrimenti non lo avrei visto ".



- Praticate il Ricordo di DIO , invocate finché non dicono di voi: questo è pazzo! (Hadith)

-Il ricordo di DIO il Dhikr se  è praticato regolarmente fa sparire  gradualmente i  desideri e pensieri impuri. Allo stesso modo, se i cacciatori vanno ogni mattina nella foresta a sparare i colpi, gli animali  spaventati  fuggono quando hanno sentito gli spari, per poi tornare nel corso della giornata. Ma, come cacciatori tornano ogni giorno, gli animali finiscono   cambiare posito.

- Lo stato spirituale è la manifestazione di attrazione  del discepolo, compreso il suo corpo,  verso  lo Spirito. Il cuore reagisce perché non è abituato alla Luce Divina e ciò si ripercuote su  tutto l'essere, compreso il corpo.

- Voi avete  differenti  stati spirituali. L'acqua è una, ma i fiori sono numerosi.

- L'apertura (Fath) viene improvvisamente lo svelamento del la Realtà divina e quindi la fine dell'illusione. E 'come una palla di neve che è gettato in mare. La palla di neve è l'ego (nafs) e l'oceano, la Realtà divina. La palla di neve non è altro che acqua gelata. Una volta gettato in mare, diventa liquido. L'ego ha solo un'esistenza effimera e illusoria se considerato da solo, tagliato fuori dalla sua origine. Allo stesso modo, per la palla di neve. A giudicare dal suo stato attuale, la sua consistenza al momento, sembra diverso dall'acqua, sembra essere un carattere originale. In realtà, non è altro che acqua, una goccia simile a tutte le altre gocce del mare. C'è un acqua e diversi stati della stessa acqua.



- Non vi è altra realtà che la Realtà divina (la ilaha illa Allah).

- Non è possibile pretendere di Divino Amore, mentre ci sono ancora degli attaccamenti  relativi ai beni di questo mondo presenti nel cuore. Così si può sperimentare l'amore: l'amore vero va di pari passo con una vera generosità. Sidi Boumedienne ha spesso raccontato la seguente storia: Un uomo che dice di amare Dio e il suo Profeta. Dio ha voluto testare e poi mandò un angelo in forma umana, che ha detto: "O voi che professano di amare Dio e il suo Profeta, dammi il tuo djellaba". Questo uomo glielo diede. E l'angelo disse: "Dammi il tuo vestito ". L'uomo glielo  diede. E 'stato lasciato con più di un pantalone e l'angelo gli ha chiesto di darglielo. L'uomo è entrato in un nascondiglio, prese il pantalone e lo gettò sopra. E 'stato lasciato senza niente. Poi sentì una voce dal cielo che diceva: ". Se dici di amare Dio e il suo Profeta, la tua affermazione è vera" Si è pertanto convenuto di accettare il suo amore

- Tengo all'amore più di ogni altra cosa. Pregate che Dio non lo ritira. L'amore tra i discepoli e tra foqaras e il maestro è infinito, è in crescita. Non vorremmo mai essere separati. Questo amore è dovuto al segreto spirituale (Sirr) ed esiste perché siamo riuniti per Dio. Questo amore fa cadere tutte le differenze culturali. E 'l'amore che mette i cuori al lavoro, in movimento, che fa agire. L'amore è lo stato d'animo, è attraverso di lui che conosciamo  tutto.

- Quando l'amore vive nel cuore, nulla è difficile e si avvale di tutto ciò che ci accade. Questo deriva dal fatto che, attraverso l'amore, il velo che ci separa dalla realtà diventa più tenue quando sentiamo la gioia profonda a causa di questa vicinanza e viene invasa dalla percezione della bellezza.

- E' 'l'amore che causa una ferita, un grido. Non che grido colui  il cui maestro e ebbro (di amore) .

- Amate tutte  le creature, qualunque sia la loro religione, la loro razza o loro opinioni! Ognuno è al postol dove Dio lo  ha messo e non sta a noi di  giudicare.

-  Sidi Boumedienne  vietare tutte le letture sul sufismo ai suoi discepoli, ad eccezione di "The Hikam" Ibn Ata Illah: è meglio provare le cose direttamente, piuttosto che avere un idea preconcetta che potrebbe anche essere un velo.

- La nostra strada è una via di mezzo.

- Quando Dio ama il Suo servo, Egli copre le qualità del suo servo con le Sue qualità . E 'come se un re ci ha invitato a casa sua e non abbiamo abbastanza vestiti puliti e adatti per farci degni della sua casa, il re prende poi noi  e ci veste con i suoi vestiti e ci introduce a casa sua.

- Ognuno si attaccai  sulle qualità proprie: lo scienziato si si crede superiore a tutti per il suo sapere, l'uomo ricco gioisce della   sua ricchezza e quindi rimangono con la loro malattia. Solo l'educazione spirituale può aiutare a liberarsi.

- L'ego (nafs) nega spesso ciò  cui è obbligato a fare , e comincia a dare suggerimenti per  ciò che lo può soddisfare. La via ha l'effetto opposto: quando qualcosa ci attira verso ciò che è mondano, la via ci impedisce di rispondere a questa chiamata. Nella via si  dovrebbe evitare il blocco su un punto particolare di attaccamento ed è meglio lasciar andare degli eventi stessi secondo la volontà di Dio, rimanendo fermamente radicato nelle sue pratiche.



- Coloro che non hanno una intenzione pura (niya) non avanzerà, anche se passa tutta la sua vita in compagnia del Profeta.

- Ogni discepolo è un antidoto a un altro discepolo. Ciascuno è  forte in un punto dove l'altro è debole e può aiutare a superare le difficoltà.

- Non lasciate  le suggestioni negative entrare nel vostro cuore, perché altrimenti diventerà un pieno stabile di sporcizia. Cercate di tenere la casa pulita e pura, il ricordo di DIO il  dhikr tirerà fuori ciò che resta impuro.

- Siate diligenti nel dhikr personale e partecipare a pratiche collettive! Non inventare scuse! Certo, gli obblighi professionali, familiari e sociali sono pesanti, ma è la legge della vita, ed è il nostro destino a tutti.

- E 'importante lavorare nel  il mondo, perché la legge divina richiede che il membro provvede alle esigenze della sua famiglia. E 'anche importante prendersi cura della sua famiglia, il marito o la moglie (se stesso), i suoi figli, e, naturalmente, dobbiamo anche concentrarsi sul lavoro della  Via. È necessario conciliare queste tre aree che sono i parametri di riferimento della tua vita, e a poco a poco, grazie alla pratica del dhikr, si avrà l'intuizione di ciò che dovrebbe essere fatto per ogni situazione.

- Bada ai tuoi genitori, anche se hanno opinioni completamente opposte alla tua.  Provvedete alle  loro esigenze, se necessario. Una delle vergogne del mondo moderno è  mettere i genitori in una casa e di sbarazzarsi di loro.

- Quando si legge la biografia del Profeta, si è colpiti dalla somiglianza tra i vincoli che lo legavano alla sua comunità e che possiamo vivere oggi nella Via. In realtà, si tratta di un unico insegnamento che  continua.



-  Questa è la via di Dio, evitare ogni odio e ogni forma di dissenso, Dio non visita un cuore che ha l'odio . I conflitti tra le diverse comunità etniche e religiose sono legate al passato e che non dovrebbe essere influenzato da questo.

- Non desiderate stati spirituali, estasi, visioni o aperture! Non desiderate che la conoscenza di Dio. Il desiderio di avere degli stati (Hals) e visioni si può nascondere questa conoscenza.

- La progressione interiore dovrebbe risplendere  sul comportamento

- Non bisogna far rilevare le colpe degli altri e di essere coinvolti in critiche e di giudizio. In caso contrario, si finisce per dimenticare i nostri errori. Come un paziente poteva accusare un altro paziente di non comportarsi bene? E 'quindi importante abbellire gli altri. Guardate i vostri fratelli come perfetti, semplicemente perché sono collegati alla  Via. A poco a poco, ci si rende conto che è la creazione di Dio è del tutto perfetto. Chi vede un difetto nel l'altro non  vede che uno dei suoi difetti. Siate custodi del tuo cuore e renderlo pulito e puro come un luogo di preghiera!

- Il percorso deve essere graduale per evitare il discepolo diventa arrogante.

- Colui che dà e lo  dice  è peggio di chi non ha fatto nulla. Vantarsi equivale a distruggere tutti i frutti del dono.

- Quando un apicoltore vede un gruppo di api, fornisce una cassa in cui mette le cose dolci e profumati. Quando le sentono l' odore di questo profumo, cadono all'interno dell'alveare. Se le api amarno e apprezzano questo luogo preparato, vi si stabilirono. In caso contrario, sarà solo un giorno o due e poi lo lasciaranno. Lo stesso fenomeno si verifica con il segreto divino: se  il ricettacolo  del cuore è pulito e fragrante, rimarrà in maniera durevole  e produrrà un miele divino.

- Noi percepiamo le cose al di fuori, ma l'interno è nascosto e celato. Il corpo è in questo mondo, ma l'interno è in un'altra dimensione, un altro regno. L'accesso all'interno è tutta  la Via

- Non cercare la verità, cercare prima di purificarvi.

- Quando Dio vuole beneficiare il suo servo di Sua Grazia, Egli fa penetrare nel suo cuore un soffio d'amore. Così, il servo, anche se è coinvolto negli affari di questo mondo, si sente costantemente il gusto del suo Signore. I Profeti, anche, come noi lavoravano , ma il loro lavoro non ha dominato il loro cuore è rimasto saldamente a Dio.

- La comprensione non può essere acquisita dai libri. Sarebbe troppo facile cadere e raccogliere tutti i libri per imparare (acquisire) il Sufismo. La vera scienza vi verrà da dentro di voi, nel vostro cuore. Solo il cuore capisce. Capisce che niente  è al di fuori di Dio.

- Il difetto e la bruttezza non sono nelle cose e le persone, ma nell'impurità dei nostri sguardi  su di loro. Quanto più l'anima è  pacificata, perfetta e pura, sarà più disposto a vedere qualsiasi essere una manifestazione della luce divina: tutto è andato bene, solo il cuore del discepolo non pulito  rende le cose brutte.

- La Luce Divina ruota intorno al cuore del discepolo. Perchè  un aereo possa  atterrare, è necessario che la pista è completamente liberata. Allo stesso modo, se il nostro cuore è pieno di desideri e passioni, la luce non si trova un posto dove atterrare.

- Bisogna fare attenzione alla sola comprensione mentale. Esiste un mentale sensibile ed un mentale luminoso . il mentale sensibile ha un limite per superarlo , bisogna lavorare su sè stessi e frequentare gli uomini di DIO Dio solo può trasformare il mentale sensibile in mentale luminoso , in mentale illuminato per mezzo della luce del cuore. 

- Le due porte reali per l'accesso a Dio, sono l'invocazione (dhikr) e la generosità.

- Chi si umilia, Dio lo  eleva

- Alcuni di voi stanno lottando per ottenere il servizio degli altri, ma se si fa lo sforzo di farlo bene, che gradualmente rilasciare i legami che legano le loro anime.

- Quando in un rapporto di fratellanza, non sto parlandoi fraternità in senso comune , ma questa fraternità che è investita di amore  i cuori  sono in fase, gli spiriti hanno affinità: circola un vino di amore! Questo è il regno di Dio!

- C'è solo Luce. L'ego (nafs) ha un guscio esterno che impedisce alla luce di penetrare. L'uomo comune vede solo il buio. Ma quando lo scoppio della busta, la luce che è nel cuore si confonde con la luce di Dio e non si può vedere che questa Luce Divina: "Ovunque vi volgiate, ivi è il volto di Dio". Il mondo è come un'ombra fugace. Così, quando il sole sorge su un oggetto, poi l'ombra appare per un momento, poi l'ombra scompare. E 'la stessa cosa per questo mondo rispetto alla realtà. I conoscitori di Dio non hanno ombra davvero. Solo gli uomini ancora incosciente li percepiscono come esseri dotati di ombra. E 'in questo senso che dobbiamo capire quanto riportato del profeta Muhammed  (Saws) che non ha mai fatto ombra.

- Coloro che sono venuti a percepire l'unità non vedono  più che  lei. Si rende conto che tutte le forme consuete, forme umane stessi sono un'illusione.

- Il riconoscimento e gratitudine seguire sulla grazia.


Annulla modifiche

Alpha











Novità! Fai clic sulle parole riportate sopra per modificare e visualizzare le traduzioni alternative. Elimina



Esempio di utilizzo per "":


tradotto automaticamente da Google




Dizionario
Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export



Trascina e rilascia il file o il link qui per tradurre il documento o la pagina web.
Trascina e rilascia il link qui per tradurre la pagina web.
Il tipo di file che rilasci non è supportato. Prova altri tipi di file.
Il tipo di link che rilasci non è supportato. Prova altri tipi di link.
Disattiva traduzione istantaneaInformazioni su Google TraduttorePer cellulariPrivacyGuidaInvia commenti

SIDI AMIN


Revenir en haut
Visiter le site web du posteur ICQ AIM Yahoo Messenger MSN Skype GTalk/Jabber
Publicité







MessagePosté le: Jeu 31 Jan - 12:16 (2013)    Sujet du message: Publicité

PublicitéSupprimer les publicités ?
Revenir en haut
jnoun735
Administrateur


Hors ligne

Inscrit le: 28 Sep 2009
Messages: 2 147
madagh

MessagePosté le: Jeu 31 Jan - 16:50 (2013)    Sujet du message: Sentenze di Sheikh Sidi Hamza RadiALLAH anhu - La Via della conoscenza Répondre en citant








BismillAH  AR RAHMAN  AR RAHIM
wa Salatu wa sellem ala Ashraf al mursalin Seyiddyina Muhammed  wa ala  Alihi wa Sahbihi wa sellem
 Cari fratelli volevo farvi conoscere alcune sentenze di Saggezza comunicate dal nostro maestro Sidi Hamza  radiALLAH anhu

 La vera conoscenza può essere ottenuto solo con umiltà. L'approccio a muoversi verso di essa è simile a quella di una persona che vuole bere acqua da un ruscello: deve chinarsi a bere. L'acqua si trova sempre al posto più basso, dobbiamo essere come l'acqua.
- La conformità ai requisiti della Legge Divina (Shari'a) svolge lo stesso ruolo come il tappo di cera che impedisce al liquido di fuoriuscita dalla bottiglia. Un contenitore può essere riempito di acqua, ma se il fondo è strappato tutto il liquido fuoriesce: anche se si cercherà di riempire di nuovo, niente potrà mantenerla. Questa immagine mostra la posizione del discepolo che non  applica la legge divina.
- Nulla è al di fuori di Dio.  Avvolge tutto. Contempliamo ciò dopo la realizzazione . Questa realizzazioneIn  è qualcosa di dato. In questo , dominio le scienze esteriori sono inutili. Uno scienziato  è abituato  a misurare tutto, a  valutare, pesare tutto. Ciò che è al di là di questo approccio non si applica più questi problemi.
- Chi sta cercando di trovare un  cammino attraverso gli scritti di Ibn Arabi e di altri maestri sufi del passato non fanno che seguire  i loro "gellabe." (vestiti ) Essa rimane sulla superficie delle cose. I metodi variano a seconda delle condizioni dei tempi in cui viviamo. Solo un maestro vivente è la chiave per la crescita iniziatica.
- Ad un certo grado, il bisogno di Dio diventa comparabile  al   bisogno di assistenza vissuta da una persona che sta annegando e chiede disperatamente aiuto. Questo  bisogno   distrugge qualsiasi altro desiderio che Dio.

- La saggezza è nel cuore: colui che vuole avere l'acqua nel suo  pozzo deve scavare,  più si scava, più l'acqua è abbondante, se  si ferma a scavare,  l'acqua non supererà  il livello iniziale. Chi scava il pozzo non dovrebbe dire o credere che l'acqua raggiunge il livello massimo, si deve continuare a scavare il pozzo perché questo non ha limite.
- Ognuno deve vegliare sul  suo cuore. Tutte le suggestioni dovranno essere respinte (es. pensieri negativi cc. ) . Dobbiamo rifiutare ciò che non è sano in se stesso e cercare di essere aperto a tutte le grazie divine, ciò che è positivo e promuove la progressione. Ma come rifiutare suggestioni negative? Si sente quando arrivano, dobbiamo al nostro ego che ha è sbagliato ed è colui che ha tutti i difetti e non gli altri: "Sono io che sbaglio Se vedo il difetto in un altro, è perché il difetto è anche  in me, altrimenti non lo avrei visto ".

- Praticate il Ricordo di DIO , invocate finché non dicono di voi: questo è pazzo! (Hadith)
-Il ricordo di DIO il Dhikr se  è praticato regolarmente fa sparire  gradualmente i  desideri e pensieri impuri. Allo stesso modo, se i cacciatori vanno ogni mattina nella foresta a sparare i colpi, gli animali  spaventati  fuggono quando hanno sentito gli spari, per poi tornare nel corso della giornata. Ma, come cacciatori tornano ogni giorno, gli animali finiscono   cambiare posito.
- Lo stato spirituale è la manifestazione di attrazione  del discepolo, compreso il suo corpo,  verso  lo Spirito. Il cuore reagisce perché non è abituato alla Luce Divina e ciò si ripercuote su  tutto l'essere, compreso il corpo.
- Voi avete  differenti  stati spirituali. L'acqua è una, ma i fiori sono numerosi.
- L'apertura (Fath) viene improvvisamente lo svelamento del la Realtà divina e quindi la fine dell'illusione. E 'come una palla di neve che è gettato in mare. La palla di neve è l'ego (nafs) e l'oceano, la Realtà divina. La palla di neve non è altro che acqua gelata. Una volta gettato in mare, diventa liquido. L'ego ha solo un'esistenza effimera e illusoria se considerato da solo, tagliato fuori dalla sua origine. Allo stesso modo, per la palla di neve. A giudicare dal suo stato attuale, la sua consistenza al momento, sembra diverso dall'acqua, sembra essere un carattere originale. In realtà, non è altro che acqua, una goccia simile a tutte le altre gocce del mare. C'è un acqua e diversi stati della stessa acqua.

- Non vi è altra realtà che la Realtà divina (la ilaha illa Allah).
- Non è possibile pretendere di Divino Amore, mentre ci sono ancora degli attaccamenti  relativi ai beni di questo mondo presenti nel cuore. Così si può sperimentare l'amore: l'amore vero va di pari passo con una vera generosità. Sidi Boumedienne ha spesso raccontato la seguente storia: Un uomo che dice di amare Dio e il suo Profeta. Dio ha voluto testare e poi mandò un angelo in forma umana, che ha detto: "O voi che professano di amare Dio e il suo Profeta, dammi il tuo djellaba". Questo uomo glielo diede. E l'angelo disse: "Dammi il tuo vestito ". L'uomo glielo  diede. E 'stato lasciato con più di un pantalone e l'angelo gli ha chiesto di darglielo. L'uomo è entrato in un nascondiglio, prese il pantalone e lo gettò sopra. E 'stato lasciato senza niente. Poi sentì una voce dal cielo che diceva: ". Se dici di amare Dio e il suo Profeta, la tua affermazione è vera" Si è pertanto convenuto di accettare il suo amore
- Tengo all'amore più di ogni altra cosa. Pregate che Dio non lo ritira. L'amore tra i discepoli e tra foqaras e il maestro è infinito, è in crescita. Non vorremmo mai essere separati. Questo amore è dovuto al segreto spirituale (Sirr) ed esiste perché siamo riuniti per Dio. Questo amore fa cadere tutte le differenze culturali. E 'l'amore che mette i cuori al lavoro, in movimento, che fa agire. L'amore è lo stato d'animo, è attraverso di lui che conosciamo  tutto.
- Quando l'amore vive nel cuore, nulla è difficile e si avvale di tutto ciò che ci accade. Questo deriva dal fatto che, attraverso l'amore, il velo che ci separa dalla realtà diventa più tenue quando sentiamo la gioia profonda a causa di questa vicinanza e viene invasa dalla percezione della bellezza.
- E' 'l'amore che causa una ferita, un grido. Non che grido colui  il cui maestro e ebbro (di amore) .
- Amate tutte  le creature, qualunque sia la loro religione, la loro razza o loro opinioni! Ognuno è al postol dove Dio lo  ha messo e non sta a noi di  giudicare.
-  Sidi Boumedienne  vietare tutte le letture sul sufismo ai suoi discepoli, ad eccezione di "The Hikam" Ibn Ata Illah: è meglio provare le cose direttamente, piuttosto che avere un idea preconcetta che potrebbe anche essere un velo.
- La nostra strada è una via di mezzo.
- Quando Dio ama il Suo servo, Egli copre le qualità del suo servo con le Sue qualità . E 'come se un re ci ha invitato a casa sua e non abbiamo abbastanza vestiti puliti e adatti per farci degni della sua casa, il re prende poi noi  e ci veste con i suoi vestiti e ci introduce a casa sua.
- Ognuno si attaccai  sulle qualità proprie: lo scienziato si si crede superiore a tutti per il suo sapere, l'uomo ricco gioisce della   sua ricchezza e quindi rimangono con la loro malattia. Solo l'educazione spirituale può aiutare a liberarsi.
- L'ego (nafs) nega spesso ciò  cui è obbligato a fare , e comincia a dare suggerimenti per  ciò che lo può soddisfare. La via ha l'effetto opposto: quando qualcosa ci attira verso ciò che è mondano, la via ci impedisce di rispondere a questa chiamata. Nella via si  dovrebbe evitare il blocco su un punto particolare di attaccamento ed è meglio lasciar andare degli eventi stessi secondo la volontà di Dio, rimanendo fermamente radicato nelle sue pratiche.

- Coloro che non hanno una intenzione pura (niya) non avanzerà, anche se passa tutta la sua vita in compagnia del Profeta.
- Ogni discepolo è un antidoto a un altro discepolo. Ciascuno è  forte in un punto dove l'altro è debole e può aiutare a superare le difficoltà.
- Non lasciate  le suggestioni negative entrare nel vostro cuore, perché altrimenti diventerà un pieno stabile di sporcizia. Cercate di tenere la casa pulita e pura, il ricordo di DIO il  dhikr tirerà fuori ciò che resta impuro.
- Siate diligenti nel dhikr personale e partecipare a pratiche collettive! Non inventare scuse! Certo, gli obblighi professionali, familiari e sociali sono pesanti, ma è la legge della vita, ed è il nostro destino a tutti.
- E 'importante lavorare nel  il mondo, perché la legge divina richiede che il membro provvede alle esigenze della sua famiglia. E 'anche importante prendersi cura della sua famiglia, il marito o la moglie (se stesso), i suoi figli, e, naturalmente, dobbiamo anche concentrarsi sul lavoro della  Via. È necessario conciliare queste tre aree che sono i parametri di riferimento della tua vita, e a poco a poco, grazie alla pratica del dhikr, si avrà l'intuizione di ciò che dovrebbe essere fatto per ogni situazione.
- Bada ai tuoi genitori, anche se hanno opinioni completamente opposte alla tua.  Provvedete alle  loro esigenze, se necessario. Una delle vergogne del mondo moderno è  mettere i genitori in una casa e di sbarazzarsi di loro.
- Quando si legge la biografia del Profeta, si è colpiti dalla somiglianza tra i vincoli che lo legavano alla sua comunità e che possiamo vivere oggi nella Via. In realtà, si tratta di un unico insegnamento che  continua.

-  Questa è la via di Dio, evitare ogni odio e ogni forma di dissenso, Dio non visita un cuore che ha l'odio . I conflitti tra le diverse comunità etniche e religiose sono legate al passato e che non dovrebbe essere influenzato da questo.
- Non desiderate stati spirituali, estasi, visioni o aperture! Non desiderate che la conoscenza di Dio. Il desiderio di avere degli stati (Hals) e visioni si può nascondere questa conoscenza.
- La progressione interiore dovrebbe risplendere  sul comportamento
- Non bisogna far rilevare le colpe degli altri e di essere coinvolti in critiche e di giudizio. In caso contrario, si finisce per dimenticare i nostri errori. Come un paziente poteva accusare un altro paziente di non comportarsi bene? E 'quindi importante abbellire gli altri. Guardate i vostri fratelli come perfetti, semplicemente perché sono collegati alla  Via. A poco a poco, ci si rende conto che è la creazione di Dio è del tutto perfetto. Chi vede un difetto nel l'altro non  vede che uno dei suoi difetti. Siate custodi del tuo cuore e renderlo pulito e puro come un luogo di preghiera!
- Il percorso deve essere graduale per evitare il discepolo diventa arrogante.
- Colui che dà e lo  dice  è peggio di chi non ha fatto nulla. Vantarsi equivale a distruggere tutti i frutti del dono.
- Quando un apicoltore vede un gruppo di api, fornisce una cassa in cui mette le cose dolci e profumati. Quando le sentono l' odore di questo profumo, cadono all'interno dell'alveare. Se le api amarno e apprezzano questo luogo preparato, vi si stabilirono. In caso contrario, sarà solo un giorno o due e poi lo lasciaranno. Lo stesso fenomeno si verifica con il segreto divino: se  il ricettacolo  del cuore è pulito e fragrante, rimarrà in maniera durevole  e produrrà un miele divino.
- Noi percepiamo le cose al di fuori, ma l'interno è nascosto e celato. Il corpo è in questo mondo, ma l'interno è in un'altra dimensione, un altro regno. L'accesso all'interno è tutta  la Via
- Non cercare la verità, cercare prima di purificarvi.
- Quando Dio vuole beneficiare il suo servo di Sua Grazia, Egli fa penetrare nel suo cuore un soffio d'amore. Così, il servo, anche se è coinvolto negli affari di questo mondo, si sente costantemente il gusto del suo Signore. I Profeti, anche, come noi lavoravano , ma il loro lavoro non ha dominato il loro cuore è rimasto saldamente a Dio.
- La comprensione non può essere acquisita dai libri. Sarebbe troppo facile cadere e raccogliere tutti i libri per imparare (acquisire) il Sufismo. La vera scienza vi verrà da dentro di voi, nel vostro cuore. Solo il cuore capisce. Capisce che niente  è al di fuori di Dio.
- Il difetto e la bruttezza non sono nelle cose e le persone, ma nell'impurità dei nostri sguardi  su di loro. Quanto più l'anima è  pacificata, perfetta e pura, sarà più disposto a vedere qualsiasi essere una manifestazione della luce divina: tutto è andato bene, solo il cuore del discepolo non pulito  rende le cose brutte.
- La Luce Divina ruota intorno al cuore del discepolo. Perchè  un aereo possa  atterrare, è necessario che la pista è completamente liberata. Allo stesso modo, se il nostro cuore è pieno di desideri e passioni, la luce non si trova un posto dove atterrare.
- Bisogna fare attenzione alla sola comprensione mentale. Esiste un mentale sensibile ed un mentale luminoso . il mentale sensibile ha un limite per superarlo , bisogna lavorare su sè stessi e frequentare gli uomini di DIO Dio solo può trasformare il mentale sensibile in mentale luminoso , in mentale illuminato per mezzo della luce del cuore.
- Le due porte reali per l'accesso a Dio, sono l'invocazione (dhikr) e la generosità.
- Chi si umilia, Dio lo  eleva
- Alcuni di voi stanno lottando per ottenere il servizio degli altri, ma se si fa lo sforzo di farlo bene, che gradualmente rilasciare i legami che legano le loro anime.
- Quando in un rapporto di fratellanza, non sto parlandoi fraternità in senso comune , ma questa fraternità che è investita di amore  i cuori  sono in fase, gli spiriti hanno affinità: circola un vino di amore! Questo è il regno di Dio!
- C'è solo Luce. L'ego (nafs) ha un guscio esterno che impedisce alla luce di penetrare. L'uomo comune vede solo il buio. Ma quando lo scoppio della busta, la luce che è nel cuore si confonde con la luce di Dio e non si può vedere che questa Luce Divina: "Ovunque vi volgiate, ivi è il volto di Dio". Il mondo è come un'ombra fugace. Così, quando il sole sorge su un oggetto, poi l'ombra appare per un momento, poi l'ombra scompare. E 'la stessa cosa per questo mondo rispetto alla realtà. I conoscitori di Dio non hanno ombra davvero. Solo gli uomini ancora incosciente li percepiscono come esseri dotati di ombra. E 'in questo senso che dobbiamo capire quanto riportato del profeta Muhammed  (Saws) che non ha mai fatto ombra.
- Coloro che sono venuti a percepire l'unità non vedono  più che  lei. Si rende conto che tutte le forme consuete, forme umane stessi sono un'illusione.
- Il riconoscimento e gratitudine seguire sulla grazia.

Annulla modifiche
Alpha





Novità! Fai clic sulle parole riportate sopra per modificare e visualizzare le traduzioni alternative. Elimina

http://translate.google.it/#


Esempio di utilizzo per "":

http://translate.google.it/#

tradotto automaticamente da Google


Dizionario
Google Traduttore per il Business:
Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export


http://translate.google.com/manager/website/?hl=it



http://translate.google.com/manager/website/



https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=gtrans&passive=1209600…

http://translate.google.com/globalmarketfinder/index.html?locale=it

http://translate.google.it/?hl=it&eotf=0&sl=fr&tl=it

http://translate.google.it/about/intl/it_ALL/

http://support.google.com/translate

http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/









Trascina e rilascia il file o il link qui per tradurre il documento o la pagina web.
Trascina e rilascia il link qui per tradurre la pagina web.
Il tipo di file che rilasci non è supportato. Prova altri tipi di file.
Il tipo di link che rilasci non è supportato. Prova altri tipi di link.
Disattiva traduzione istantaneaInformazioni su Google TraduttorePer cellulariPrivacyGuidaInvia commenti
Novità! Fai clic sulle parole riportate sopra per modificare e visualizzare le traduzioni alternative.
Elimina


Esempio di utilizzo per "":

tradotto automaticamente da Google


Dizionario
Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export


Trascina e rilascia il file o il link qui per tradurre il documento o la pagina web.
 Trascina e rilascia il link qui per tradurre la pagina web.
Il tipo di file che rilasci non è supportato. Prova altri tipi di file.
Il tipo di link che rilasci non è supportato. Prova altri tipi di link.
Disattiva traduzione istantaneaInformazioni su Google TraduttorePer cellulariPrivacyGuidaInvia commenti





https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=gtrans&passive=1209600…

http://translate.google.com/globalmarketfinder/index.html?locale=it

http://translate.google.it/?hl=it&eotf=0&sl=fr&tl=it

http://translate.google.it/about/intl/it_ALL/

http://support.google.com/translate

http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/





















Postè par sisi amin al italiani grand cadre des mistères des affaires Intèrieurs Italiènes d`Italies et de l`EU




SIDI AMIN



jnoun735


Revenir en haut
Visiter le site web du posteur ICQ AIM Yahoo Messenger MSN Skype GTalk/Jabber
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    tariqa qadiriya boudchichiya.ch Index du Forum >>> soufismus-deutsch spracheCatégorie >>> Categoria:Sufismo - TARIQA QADIRIYA BOUDCHICHIYA - ITALY - GROSSO SCHAYKH SIDI HAMZA ALQADIRI AL BOUTCHICHI (S) Toutes les heures sont au format GMT + 1 Heure
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  

Index | creer un forum | Forum gratuit d’entraide | Annuaire des forums gratuits | Signaler une violation | Conditions générales d'utilisation
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com
Thème réalisé par SGo